Si trova qui:

ORGANIZZAZIONI
ASSOCIATE

 

Cerca sulla carta

RICERCA MEMBRI

Dizionario del membroRicerca avanzata
 
27.10.2017

Nessuna transazione in contanti nel commercio immobiliare professionale (Kopie 1)

Transparency International Svizzera ha pubblicato uno studio dedicato a presunte scappatoie per il...

27.10.2017

Nessuna transazione in contanti nel commercio immobiliare professionale

Transparency International Svizzera ha pubblicato uno studio dedicato a presunte scappatoie per il...

 

SwissCaution: Il vostro partner per la garanzia di affitto senza deposito bancario

E’ semplice, pratica e veloce!
Ogni anno oltre 2’000 agenzie immobiliari e 40'000 nuovi locatari ci danno fiducia!
Per saperne di più

 

Responsabilità civile professionale

L’attività dei membri della nostra associazione presuppone grandi conoscenze specifiche e molta competenza. La nuove e mutevoli condizioni giuridiche ci espongono a rischi maggiori in relazione alla responsabilità civile professionale.

 

Partnership con la AXA Winterthur

Al fine di meglio proteggere i propri membri da conseguenze legali, nel suo nuovo statuto SVIT Svizzera ha stabilito come presupposto per l’adesione all’associazione la stipulazione di un’assicurazione contro la responsabilità civile professionale. Al tempo stesso abbiamo stipulato un contratto base con la AXA Winterthur, una delle compagnie leader nel campo della responsabilità civile professionale.

 

Il contratto base si estende a tutte le organizzazioni associate a SVIT Svizzera (sezioni e camere). Esso prevede che la AXA Winterthur offra ai membri di SVIT Svizzera domiciliati in Svizzera, che stipulano con la stessa un’assicurazione contro la responsabilità civile professionale, una copertura assicurativa ai sensi delle disposizioni del contratto base con un’estensione pari a quella prevista dalle vigenti Condizioni generali di contratto (CGC).

 

Sulla base di questo contratto, la AXA Winterthur stipula con i membri associati di SVIT Svizzera polizze individuali. Tali polizze possono essere richieste presso ogni punto vendita della AXA Winterthur o presso un broker assicurativo che collabori con la AXA Winterthur.

 

Va osservato che l’importo di garanzia minimo previsto da SVIT Svizzera per danni patrimoniali ammonta a CHF 1 milione. Una volta accettata la richiesta, la AXA Winterthur allestisce la polizza e la consegna al membro richiedente.

 

Purché si applichi il tariffario attuale, la AXA Winterthur accorda ai membri associati di SVIT Svizzera uno sconto pari al 10 percento sui premi per il rischio di base. Ai contratti basati su vecchi tariffari non è purtroppo possibile applicare sconti.

 

Il cumulo con altri sconti dell’associazione (p. es. per membri della camera di fiduciari o dell’Unione svizzera dei fiduciari) non è ammesso.

 

Contatti

Ulteriori informazioni sono ottenibili presso il segretariato centrale di SVIT Svizzera (tel. 044 434 78 88), la AXA Winterthur (tel. 0800 809 809) o presso tutti i punti vendita della AXA Winterthur.