SVIT Ticino
Veröffentlicht am 2. Juni 2022

La PPP oggi e domani

Pomeriggio di studio sulla Proprietà per piani

Venerdì 9 settembre 2022, Palacinema Locarno
Relatore: Prof. Dr. Amédéo Wermelinger

Programma

  • Si possono proibire i rompiscatole dell’Airbnb nelle PPP?
    Come è possibile gestire al meglio la locazione di appartamenti in PPP tramite piattaforme come Airbnb? E' possibile proibire questi affitti e a quali condizioni? Se non è possibile, come possono cautelarsi i comproprietari?
  • Le maggioranze nella PPP: un problema per Fibonacci?
    Quali maggioranze esistono? Quali sono imperative e quali dispositive? Come funzionano calcolo legale e calcolo secondo il regolamento?
  • La nuova Legge sulla protezione dei dati LPD e la PPP: a James Bond non piacerebbe...
    Cosa prevede la nuova LPD che entrerà in vigore nel corso del 2023? Quali sono le problematiche della sorveglianza individuale? Dove e come è organizzata in un condominio, ai sensi della LPD?

Chi è il Prof. Dr. Wermelinger?

Amédéo Wermelinger è nato il 2 giugno 1964 a La Chaux-de-Fonds da madre italiana e padre lucernese. Ha frequentato le scuole a Berna e in seguito nel Canton Friborgo, dove ha anche studiato all’Università. Dopo un dottorato sulla PPP, ha lavorato per le FFS a Losanna e in seguito a Lucerna.

Avvocato e autore di molte pubblicazioni sulla PPP, è docente alle Università di Friborgo e Neuchâtel, dove è professore ordinario, e all’EPFL di Losanna.

Amministratore in varie società commerciali, vanta una grande esperienza del mondo immobiliare ed economico in molte parti della Svizzera.

 

Ringraziamo per il prezioso sostegno

sponsor
Sponsor principali dell'evento

cospons

Flyer dell'evento