SVIT Ticino
Published on 12. October 2021

Corsi per Assistenti 2023 - Iscrizioni

Condizioni generali di partecipazione e pagamento

1. L'iscrizione al corso avviene all'invio del presento modulo online, a cui farà seguito la relativa conferma scritta da parte della direzione del corso.

2. Il termine per l’iscrizione scade il 30 novembre 2022. Il numero dei partecipanti è limitato. Le iscrizioni saranno considerate nel loro ordine di arrivo. SVIT Ticino si riserva di annullare il corso in caso di un numero insufficiente di iscrizioni. I pagamenti già effettuati verranno rimborsati.

3. L’intera quota di partecipazione è da versare entro 30 giorni dalla ricezione della fattura.

4. In caso di ritiro da parte del partecipante entro 20 giorni dall’inizio del corso, saranno fatturate spese amministrative per CHF 150.00. Dopo questo termine, sarà fatturato il 50% della quota di partecipazione. In caso di ritiro dalla data di inizio del corso, è dovuto il pagamento dell’intero importo fatturato.

5. Alla direzione del corso spetta la decisione finale circa l’ammissione/esclusione dei partecipanti.

6. In caso di abbandono senza giustificato e valido motivo (malattia, incidente, ecc.) o di esclusione a corso già iniziato, la quota di iscrizione è dovuta interamente e non sono previsti rimborsi.

7. La direzione del corso si riserva la possibilità di apportare modifiche nella struttura e nel contenuto del corso.

8. Nella quota sono comprese documentazione ufficiale del corso e tassa d’esame. Le spese per la stampa di documentazione supplementare preparata dai docenti, per libri, trasferte e pasti sono a carico del partecipante.

9. Può sostenere l’esame finale chi ha partecipato ad almeno l’80% delle lezioni del corso. In caso di mancato superamento dell’esame, ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni è rilasciato un attestato di frequenza.

Formulario per l'iscrizione

Contributi per i corsi di preparazione agli esami federali

A partire da gennaio 2018 coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali riceveranno un sostegno finanziario dalla Confederazione (finanziamento orientato alla persona). Questo sostegno finanziario è accordato anche ai partecipanti ai corsi per assistenti.
Chi ha frequentato i corsi per assistenti e entro 7 anni sostiene un esame federale del settore immobiliare, può richiedere il contributo federale che copre fino al 50% della quota di iscrizione.
La Confederazione partecipa unicamente ai costi sostenuti direttamente dai partecipanti.
Per comprovare i costi sostenuti, questi ultimi devono presentare la fattura emessa a loro nome e la ricevuta di pagamento relativa alla somma computabile effettivamente pagata.

Per maggiori informazioni