PROGRAMMA

Giovedì 23.06.2022
Dalle 09:30 Apertura porte / arrivo dei delegati/ospiti, caffè di benvenuto
10:30 Assemblea dei delegati
12:00 ranzo in piedi nel foyer
13:30 Apertura, saluto del Consigliere federale Guy Parmelin e presentazione di Maks Giordano «Wenn Zukunft in exponentiellen Schritten kommt»
14:45 Pausa
15:30 Tavola rotonda «Revision des Mietrechts: Zwängerei oder Notwendigkeit?»
16:15 Kaya Yanar «Best Of»
16:45 Fine

MS Diamant 3

18:30 Accoglienza degli ospiti sulla MS Diamant
19:00 Partenza
21:00 Ritorno a Lucerna
23:00 Fine del programma serale

Venerdì 24.06.2022

08:30 Apertura delle porte, caffè di benvenuto
09:30 Presentazione di Carsten Maschmeyer «Meine Erfolgsformel – Chancen und Krisen auf dem Weg zu einem erfüllten Leben»
10:30 Pausa
11:15 Tavola rotonda «Zeitenwende am Markt für Immobiliendienstleistungen?»
12:00 ranzo in piedi nel foyer
14:00 Fine dello SREF 2022

*Programma soggetto a modifiche

Presentiamo i partecipanti:

Guy Parmelin

Parmelin

Guy Parmelin è stato eletto in Consiglio federale nel 2015. È a capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca dal 2019 ed è stato anche presidente della Confederazione svizzera nel 2021. Come ministro dell'economia, dirige tra l'altro l'Ufficio  federale delle abitazioni e, nel suo discorso di benvenuto del Consiglio federale, parlerà allo SREF della politica dell'alloggio della Confederazione.

Maks Giordano

MaksMaks Giordano è un Digital Transformation & Future Trends Expert di Ray Sono e fornisce consulenza alle aziende come precursore del pensiero digitale strategico e creativo da più di 25 anni. Maks terrà il discorso di apertura allo SREF.

Kaya Yana

Kaya yanarKaya Yanar è un comico e presentatore televisivo tedesco e si esibirà allo SREF 2022 con uno spettacolo di stand-up comedy.

Hans Egloff

Hans EgloffHans Egloff è presidente dell'Associazione dei proprietari di case, membro dell’UDC ed è stato consigliere nazionale dal 2011 al 2019. Insieme a Martin Tschirren e Michael Töngi, parteciperà alla tavola rotonda "Revisione del diritto di locazione: vincolo o necessità?" allo SREF.

Martin Tschirren

Martin TschirrenMartin Tschirren è il nuovo direttore dell'Ufficio federale delle abitazioni dal 2020. In precedenza, ha lavorato come vicedirettore presso l’Unione delle città svizzere. Allo SREF parteciperà alla tavola rotonda "Revisione del diritto di locazione: costrizione o necessità?" con Hans Egloff e Michael Töngi.

Michael Töngi

Michael TöngiMichael Töngi è membro del Consiglio nazionale LU per i Verdi dal marzo 2018 ed è attualmente vicepresidente dell'Associazione svizzera degli inquilini. Insieme a Martin Tschirren e Hans Egloff, parteciperà alla tavola rotonda "Revisione del diritto di locazione: vincolo o necessità?" allo SREF.

Carsten Maschmeyer

CARSTEN MASCHMEYERCarsten Maschmeyer è un imprenditore finanziario tedesco. Come amministratore delegato del Maschmeyer Group, investe in start-up di vari settori. Dal 2016, ha anche investito nel programma di start-up TV "Die Höhle der Löwen".

Oliver Hofmann

Oliver HofmannOliver Hofmann è CEO di Wincasa AG e membro della direzione del gruppo della società madre quotata in borsa Swiss Prime Site AG dal 2013. Prenderà parte alla tavola rotonda "Turning point nel mercato dei servizi immobiliari?" con Severin Krebs e Béatrice Schaeppi.

Severin Krebs

Severin KrebsSeverin Krebs è il proprietario di Pfannenstiel Immobilien e membro del consiglio di amministrazione di Next Property AG. Insieme a Béatrice Schaeppi e Oliver Hofmann, parteciperà alla tavola rotonda "Changing times in the market for real estate services?

Béatrice Schaeppi

Beatrice SchäppiBéatrice Schaeppi è CEO di Schaeppi Properties, cui è associata dal 2016. Durante i suoi studi di diritto all'Università di Zurigo,  Béatrice Schaeppi si è specializzata in diritto locativo. Parteciperà alla tavola rotonda "Zeitenwende am Markt für Immobiliendienstleistungen?" insieme a Severin Krebs e Oliver Hofmann.

Download