Il Condominio - Guida Pratica
Terza edizione

Lo strumento di lavoro indispensabile per amministratori di proprietà per piani, fiduciari, geometri, architetti, membri di comitati condominiali e comproprietari.

E' disponibile da dicembre 2019 la terza edizione riveduta e ampliata della guida pratica redatta da Marco Piozzini (prima edizione: 1998 / seconda edizione: 2004).

Autori: MLaw Romina D'Antoni, Alberto Montorfani, Avv. Franco Pedrazzini, Marco Piozzini
Edito da SVIT Ticino e Catef, è in vendita nelle principali librerie ticinesi.

Potete anche ordinarlo compilando il modulo online e il nostro segretariato ve lo invierà entro pochi giorni (Prezzo: Fr. 50.00).

Perché una terza edizione?

In questi vent’anni molto è cambiato, la PPP ha riscontrato un successo enorme e inevitabilmente l’amministratore ha dovuto “specializzarsi” e offrire servizi che vanno ben oltre la semplice gestione amministrativa e tecnica del condominio. L’amministrazione professionale è divenuta indispensabile anche per piccole PPP.

Sempre più spesso l’amministratore deve mediare situazioni conflittuali nell’interesse della comunione ed evitare / contenere inutili contenziosi tra comproprietari e la comunione.

L’invecchiamento del parco immobiliare, l’efficienza energetica, l’eterogeneità dei comproprietari, le differenti origini culturali e linguistiche, le disposizioni legali pongono nuovi problemi, sfide e quesiti ai quali l’amministratore professionista deve rispondere con competenza.

Questi aspetti oltre alla complessità delle norme giuridiche hanno indotto la formazione di un gruppo di lavoro multidisciplinare composto da amministratori, giuristi ed esperti dell’economia fondiaria. La nuova edizione è il frutto del lavoro di questo gruppo.

Modulo di ordinazione

Come siete venuti a conoscenze della nuova edizione de Il Condominio?