La SVIT si impegna per il futuro dell'industria immobiliare: una voce politica influente, un'ampia rete, una formazione orientata alla pratica, servizi esclusivi per i soci e una solida informazione professionale.
Das Wichtigste zu Schweizer Immobilienwirtschaft kompakt zusammen gefasst

L'industria immobiliare rappresenta un importante volume di valore in Svizzera: crea 37 700 posti di lavoro a tempo pieno, pari al 14% dell'occupazione, genera 100 miliardi di franchi svizzeri di valore aggiunto lordo e 12,4 miliardi di entrate fiscali. Il modo in cui l'industria si sviluppa è quindi cruciale.

Al centro del mercato
Molti lavori e un'ottima reputazione: I professionisti ben formati sono più che mai richiesti nel settore immobiliare. Chiunque voglia candidarsi con successo a una di queste lucrose posizioni troverà nella Scuola SVIT il partner perfetto. Tanto più che la formazione nel settore immobiliare sta affrontando diverse sfide: individualizzazione, digitalizzazione e internazionalizzazione stanno cambiando il settore.

Vale quindi la pena di affidarsi a un partner di formazione esperto e dinamico per la propria carriera.

L'individualizzazione richiede sempre più competenze specifiche e i profili professionali stanno cambiando. Grazie alla sua vicinanza al mercato e alla sua esperienza pluriennale, SVIT è sempre in grado di rispondere alle ultime richieste del settore e offre anche corsi orientati al cliente e alle esigenze di piccoli gruppi. La Scuola SVIT risponde alla crescente digitalizzazione con il "blended learning", una miscela di insegnamento classico faccia a faccia e contenuti digitali. Infine, nel corso dell'internazionalizzazione, i fornitori di servizi immobiliari lavorano sempre più indipendentemente dal luogo in cui si trovano e le aziende internazionali assumono anche sul mercato svizzero, rendendo sempre più importante una qualifica valida a livello internazionale. L'esperienza pratica rimane importante: grazie alla vicinanza con l'associazione, i discenti sono inseriti nel settore immobiliare svizzero fin dall'inizio e la loro rete personale cresce con la prima lezione - attraverso i contatti con gli altri studenti, i docenti e gli esperti esterni del settore.

Scarica la brochure SVIT

  • SVIT brochure immagine

SVIT Funzionari

In rete verso il futuro
In tempi di piattaforme di social media, lo scambio digitale sta diventando sempre più importante. Tuttavia, il passaparola confidenziale rimane insostituibile, soprattutto quando le aziende sono in fase di valutazione e pianificazione. Lo SVIT offre la rete giusta per questo. Le organizzazioni associate sono responsabili delle reti regionali, mentre l'organizzazione mantello SVIT Svizzera è responsabile delle reti nazionali.

I giovani talenti sono il futuro dell'associazione
La SVIT Young, la commissione giovani fondata nel 2016, vuole continuare a pensare al settore immobiliare in modo vivace e lungimirante. I giovani si incontrano in un ambiente rilassato per scambiare idee con i colleghi professionisti su argomenti di attualità nel settore immobiliare. Partecipano inoltre agli eventi ufficiali di SVIT Svizzera, integrandosi così in modo ottimale nell'ambiente associativo all'inizio della loro giovane carriera.

Gerne sind wir für Sie da

SVIT SCHWEIZ
T: 044 434 78 88
SVIT Schweiz
Greencity
Maneggstrasse 17
8041 Zürich

Leitbild

Der SVIT-Exekutivrat verabschiedete an seiner Sitzung vom 25. Oktober 2007 das SVIT-Leitbild, das Sie hier downloaden können.

Statuten SVIT Schweiz

Der SVIT Schweiz ist ein Verein nach Art. 60ff. des Schweizerischen Zivilgesetzbuches. Die aktuellen Statuten beruhen auf dem Beschluss der Delegiertenversammlung von 2017.

Partnerverbände

Der SVIT Schweiz setzt sich zusammen mit Partnerverbänden im In- und Ausland für die Anliegen der Immobilienwirtschaft ein