SVIT Ticino
Pubblicato su 4. Ottobre 2020

Assemblea generale 2016

Benvenuti al San Bernardino!

2 giugno 2016

Nell’anno del 75.mo la nostra associazione ha voluto festeggiare fuori porta ricordando così ai soci che in realtà “SVIT Ticino” è anche “Moesano”, almeno da quando, inaspettatamente ci si è accorti che c’era un socio – pardon - una socia con sede a Mesocco, che SVIT Ticino aveva già accolto fra i suoi. Edda Bruni Fasani, questa la nostra associata, di SVIT Ticino è diventata nel frattempo vicepresidente, e si è presa a carico il grosso dell’organizzazione dell’assemblea di quest’anno, in casa sua, a San Bernardino.

L’accoglienza non poteva esser più poetica: note di corni delle Alpi in un contesto invero umido ma simpatico. Ad ognuno non è parso vero che SVIT avesse azzeccato anche la meteo, ricevendo un bell’ombrello “griffato” SVIT.

Dopo l’accoglienza con aperitivo e foto di gruppo si è tenuta la parte “formale” dell’assemblea. Ringraziamenti e pensieri per tutti: il presidente uscente Alberto Montorfani, che lascia dopo sette anni, ha ricevuto un bell’acquarello appositamente commissionato ad una artista della valle e raffigurante il castello di Mesocco, meta di una delle prime “uscite” autunnali, in un piovoso sabato autunnale del 2011. Al nuovo presidente Giuseppe Arrigoni ringraziamenti e applausi per il compito che lo attende. A Marco Fantoni, membro di comitato uscente, che lascia dopo 26 anni, un grande grazie dal presidente a nome di tutta l’assemblea per aver favorito già diversi anni fa l’avvicinamento di BancaStato ai destini della SVIT. Agli altri membri di comitato, tutti ricandidati e rieletti, si è aggiunto Stefano Lappe, titolare della SL Immobiliare di Locarno e già presidente SIV sezione Ticino, che porterà in comitato fra le altre sue mille qualità (è anche insegnante ai corsi Svit) la preziosa esperienza di valutatore.

In coda all’assemblea una bella presentazione del progetto “Parc Adula”, con il presidente della fondazione e il direttore del progetto, Christian Vigne.

Nel seguito della serata i presenti hanno potuto gustare la cena deliziosa e curatissima proposta da Simona e Peter Wellig, titolari dell’Hotel Belvedere, dopo l’intrattenimento delle bravissime campionesse svizzere di Hip-hop dei gruppi della Fit&Gym di Roveredo, in partenza per i mondiali di Las Vegas.

Ha concluso la bella serata la premiazione e la consegna degli attestati federali per i nuovi 12 esperti in gestione immobiliare (miglior risultato ottenuto da Barbara Tartini).

Convocazione

AGO_2016_convocazione
607.4 KB