SVIT Ticino
Publiée sur 7. septembre 2020

Chi siamo

Nata negli anni Trenta, SVIT Svizzera, con 2'400 membri suddivisi nelle quattro regioni linguistiche, rappresenta gli interessi politici ed economici dei suoi membri, nella gestione, vendita, consulenza, sviluppo e valutazione immobiliare.

La sua scuola, SVIT School, è il principale fornitore di formazione e perfezionamento professionale nel settore immobiliare in Svizzera

La Sezione ticinese è stata costituita nel 1941 e attualmente conta 170 membri individuali e aziendali, con sedi in Ticino e Grigioni italiano.

Il Comitato è composto da 11 membri ed è coadiuvato da due collaboratrici attive negli uffici di Taverne.

Affiancano e sostengono il comitato nei diversi ambiti anche la Commissione marketing & comunicazione, la Commissione formazione, il gruppo di lavoro Servizi ai soci, il gruppo Politica e la Commissione Digitalizzazione. 

SVIT Ticino è presente con alcuni membri anche in commissioni e gruppi di lavoro del Canton Ticino (LAFE, Autorità di vigilanza sui fiduciari, Uffici di conciliazione). 

Gli scopi dell'Associazione

Favorire la professionalizzazione dell‘economia immobiliare e promuovere il riconoscimento delle professioni immobiliari.

Rappresentare gli interessi dell‘economia immobiliare nei confronti del mercato, degli organi legislativi e delle autorità.

Sostenere gli interessi della politica commerciale dei membri e degli operatori del mercato immobiliare.

Sostenere e promuovere con SVIT Svizzera la formazione e il perfezionamento professionale.

Gli ambiti di attività

Offriamo diversi servizi ai nostri soci: consulenza, modelli di contratti e mandati, linee guida e raccomandazioni di settore. Organizziamo eventi di networking e momenti informativi. 

Organizziamo corsi di formazione, seminari di aggiornamento e workshop per i nostri soci e per tutti gli interessati al settore immobiliare.

Con i nostri canali di comunicazione - newsletter, sito, Immobilia, social media - aggiorniamo sulle ultime novità del settore e sull'attività di SVIT Ticino.

 

Formazione, informazione, professionalità

Guarda il nuovo video: in 40 secondi ti presentiamo le nostre principali attività

Diventare membri

Statuti