Webinar
Martedì, 2 marzo 2021 - ore 16.30-19.00

Con la collaborazione di TicinoEnergia

La mobilità elettrica è in costante crescita. Ne consegue la necessità di disporre di una rete di stazioni di ricarica sul territorio sempre più capillare.
I proprietari di immobili e gli amministratori sono sempre più confrontati con richieste di installazione di stazioni di ricarica private. Qual è l’iter amministrativo e tecnico da seguire per un edificio esistente? E cosa si deve prevedere in uno stabile nuovo? Esistono incentivi per i proprietari immobiliari?

I relatori, specialisti nei diversi ambiti della mobilità elettrica, approfondiranno queste tematiche e risponderanno a tutte le vostre domande.

Contenuti del webinar
> Introduzione generale alla tematica della mobilità elettrica
> Incentivi cantonali a disposizione
> Offerte delle aziende di distribuzione locale
> Quaderno tecnico SIA 2060: Infrastruttura per veicoli elettrici negli edifici
> Aspetti giuridici: diritti e doveri di proprietari, inquilini e comproprietari
> Esempio pratico di installazione di impianti di ricarica
> Domande

Quota di partecipazione
Fr. 40.00 per i soci di SVIT Ticino e di TicinoEnergia e per gli studenti SVIT.
Fr. 60.00 per gli altri partecipanti

Il corso è riconosciuto quale formazione di 2.5 ore secondo le direttive di SVIT Svizzera. Ai partecipanti verrà rilasciato il relativo attestato.

Iscrizioni entro il 28.02.2021 con il modulo online. Il numero di partecipanti è limitato e le iscrizioni saranno prese in considerazione nel loro ordine di arrivo.

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno qualche giorno prima dell'evento le informazioni per accedere.

TE logoSvizzera_energia

Flyer dell'evento